091 972 36 28

Giorni feriali: 08–12 / 13-17h

Consulenza personalizzata e senza impegno a casa vostra, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza

Consulenza personalizzata e senza impegno a casa vostra, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza

Per saperne di più

Per saperne di più

Domande frequenti

In Stannah siamo orgogliosi del servizio che offriamo al cliente e le vostre necessità sono la cosa più importante. Vogliamo assicurarci di offrirvi i migliori prodotti e servizi possibili e che vi sentiate sicuri di avere tutte le informazioni necessarie prima di prendere la decisione giusta per voi.

Le seguenti domande sono state fatte dai nostri clienti, speriamo siano utili e che vi aiutino a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno. In ogni caso, se avete ancora dubbi chiamateci in modo da poter rispondere ad ogni vostra domanda.

Prima di comprare un montascale Stannah

A che cosa serve il montascale?

Un montascale è un moderno ausilio per la mobilità, utilizzato per aiutare le persone con mobilità ridotta a salire e scendere le scale in modo sicuro. È una soluzione che trasporta l’utente su e giù per le scale stando comodamente seduto su una poltroncina. Viene chiamato anche sedia montascale. Se volete saperne di più trovate le informazioni in questa pagina.


Come funziona un montascale?

Un montascale Stannah funziona attraverso un motore e 2 batterie. È necessario collegarlo ad una presa di corrente, in modo che le batterie siano sempre cariche.  Se c’è un’interruzione di corrente le batterie vi garantiranno di arrivare a destinazione, permettendovi di concludere il viaggio in montascale. Le batterie si ricaricano automaticamente quando il montascale si ferma nel punto di ricarica; non dovrete preoccuparvi di caricarle. Se volete saperne di più trovate le informazioni in questa pagina


È possibile installare un montascale ovunque?

Se riuscite a stare in piedi anche nella parte più stretta delle vostre scale, molto probabilmente saremo in grado di installare un montascale. Le scale possono essere strette, ripide, dritte e curve; situate all’interno o all’esterno, con uno o più pianerottoli o con una porta in fondo alle scale. Non importa quale sia la situazione specifica, troveremo una soluzione per aiutarvi a riconquistare la vostra indipendenza. Se volete essere sicuri di poter installare un montascale sulle vostre scale richiedete una valutazione senza impegno.


I montascale possono percorrere curve molto strette?

Si, certamente. Quando si tratta di installare un montascale su scale curve, non ci ferma niente! Neanche i pianerottoli sono un problema.


Come scegliere un montascale?

Fissando una visita a casa vostra senza impegno con uno dei nostri consulenti.

Durante la visita gratuita a casa vostra, potrete esaminare insieme ad un nostro esperto consulente tutte le opzioni e le caratteristiche disponibili per ogni modello. Il nostro consulente fornirà consigli personalizzati, e insieme troverete il montascale più adatto alle vostre esigenze e alla vostra casa. Per avere maggiori informazioni visita questa pagina.

Preferite vedere prima un catalogo? Potete richiedere una copia gratuita qui.


Posso provare un montascale prima di acquistarlo?

Si, certo. Siamo lieti di organizzare un appuntamento con un nostro cliente vicino alla sua abitazione per provarlo.


I montascale sono personalizzabili?

La maggior parte dei nostri montascale hanno il vantaggio di poter aggiungere caratteristiche opzionali. Come le cinture di sicurezza e la rotaia retrattile; potrete scegliere tessuti, i materiali e personalizzare i comandi. Per avere maggiori informazioni sulle opzioni dei montascale Stannah visitate questa pagina.


Qual è il limite di carico di un montascale?

La portata massima dei montascale Stannah è di 160kg, ma dipende dal modello e dal tipo di scala su cui il montascale deve essere installato.


Qual è la larghezza minima delle scale per installare un montascale?

Circa 70 cm, ed un angolo massimo di 52 gradi. Tuttavia, questa è solo una stima approssimativa e solo vedendo le vostre scale possiamo sapere con certezza quale modello può soddisfare al meglio le vostre esigenze. Questa stima varia anche a seconda che le scale siano dritte o curve. Il modo migliore per saperlo con certezza è quello di programmare una valutazione gratuita delle scale.


Le altre persone potranno ancora usare le scale?

Si. Le nostre rotaie non occupano molto spazio sulle vostre scale e la poltroncina si ripiega ordinatamente una volta terminata la corsa. Gli altri inquilini o gli ospiti potranno usare le vostre scale normalmente.


Comprare un montascale Stannah

Guida all’acquisto

Seguiamo un semplice processo diviso in 3 fasi per acquistare un montascale. Prima di tutto contattateci e richiedete un sopralluogo gratuito per valutare le scale. Il nostro consulente esperto misurerà le vostre scale e vi fornirà informazioni dettagliate sulla migliore opzione per voi e per le vostre esigenze specifiche. Al termine della valutazione riceverete un preventivo gratuito e senza impegno. Quando avrete fatto la vostra scelta, i nostri tecnici specializzati programmeranno l’installazione. L’ l’installazione del montascale richiede meno di un giorno, così potrete utilizzare il vostro montascale quel giorno stesso. Potete leggere ulteriori dettagli sull’acquisto del montascale qui.

Quanto costa un montascale?

La fascia di prezzo per un montascale per scale diritte è compresa tra i 5000 e i 7.000 franchi svizzeri. Per un montascale curvo il prezzo va dai 11.000 franchi in su. Vi preghiamo di tenere presente che i nostri montascale sono fatti su misura per voi e per la vostra casa, quindi i prezzi variano a seconda delle vostre esigenze. Un fattore che determina il prezzo del vostro montascale è se le vostre scale sono diritte o curve. Altri fattori sono:

la lunghezza delle scale;

la sedia giusta per le vostre esigenze;

se le scale sono dritte o curve;

se si vuole servire più di un piano;

Se avete bisogno di ulteriori funzioni e optionals per un maggiore comfort e sicurezza.

Quanto costa installare un montascale?

Se state cercando di installare un montascale su una scala dritta, il vostro budget dovrebbe essere compreso tra i 1500 e i 2500 franchi svizzeri. Se le vostre scale sono curve il prezzo che state è di circa 2000 – 3500 franchi svizzeri. L’installazione del vostro montascale Stannah fa parte del nostro servizio ed è incluso nel preventivo finale. Ciò significa che quando si acquista il montascale Stannah si paga solo il montascale, non ci sono costi di installazione aggiuntivi.

Cosa viene incluso nel costo di un montascale?

Un montascale fatto su misura e progettato per le vostre scale e le vostre esigenze, comprende:

  • la scelta della tappezzeria e del colore;
  • le caratteristiche ergonomiche standard, come la cintura di sicurezza e il comando a mano;
  • l’installazione, compresa la dimostrazione di utilizzo e di come pulire il e mantenere il montascale;
  • la garanzia di 2 anni – Stannah Svizzera offre una garanzia standard sul motore e sulle rotaie del vostro montascale.
  • tutti i consigli e l’assistenza telefonica post-vendita ogni volta che ne avrete bisogno.

Per saperne di più sulla nostra garanzia cliccate qui.

Esistono agevolazioni per l’acquisto di un montascale in Svizzera?

Un aiuto per sostenere il costo del vostro montascale potrebbe essere disponibile attraverso finanziamenti e associazioni.

Installazione

Come si installa un montascale?

L’installazione richiederà solo un paio d’ore. I nostri tecnici esperti faranno alcuni piccoli fori nelle vostre scale oppure al muro e prima di uscire si assicureranno che sappiate come usare il vostro montascale in modo sicuro e confortevole e lasceranno tutto pulito e pronto per essere usato.

Posso installare un montascale da solo?

Se siete un tecnico specializzato e certificato, la risposta è sì. Se non lo siete, vi sconsigliamo vivamente di farlo. Non vendiamo montascale per essere auto-installati. Un montascale installato da un non-professionista non è un ausilio sicuro. Un montascale è un dispositivo di mobilità fatto apposta per la vostra sicurezza. Perché rischiare se percorrere le scale in sicurezza è il motivo esatto per cui avete acquistato un montascale?

Un montascale può essere installato all’aperto?

Si. Il montascale Stannah Outdoor è stato creato per offrire comfort e sicurezza quando si deve accedere al cortile, al garage, al patio o semplicemente ai gradini della porta d’ingresso. Il nostro montascale esterno è operativo anche con temperature estreme. Per saperne di più cliccate qui.

Quali sono i requisiti per l’installazione di un montascale?

Durante la valutazione gratuita delle vostre scale il consulente Stannah verificherà che sia presente una presa di corrente vicino alle scale per collegare il montascale. Prima del giorno dell’installazione del vostro montascale dovrete verificare se sono presenti ostacoli sulle scale, come vasi di piante, quadri o foto. Potete rimetterli a posto quando l’installazione si sarà conclusa. Cliccate qui per saperne di più.

Quanto tempo impiegano i tecnici per installare un montascale?

Il tempo medio necessario per installare un montascale va dalle 3 alle 5 ore. È un processo rapido che non reca troppo disturbo alla vostra routine in casa.


Dopo l’acquisto del montascale Stannah

Quanto è lunga la vita di un montascale?

I montascale Stannah durano nel tempo. Abbiamo visto i nostri montascale salire e scendere le scale per più di 20 anni! Il fattore più importante per prolungare la vita del vostro montascale è la regolare manutenzione. Vi raccomandiamo di fare una revisione al vostro montascale ogni anno per assicurarvi che funzioni sempre al meglio.

Garanzia del montascale

Nell’improbabile eventualità che succeda qualcosa al vostro montascale, la nostra garanzia vi offre un servizio di assistenza telefonico. Per le componenti specifiche del motore, le batterie e la rotaia, Stannah offre una garanzia standard. Tutte le varie parti e i componenti del montascale sono realizzati per resistere a decenni di utilizzo, ma se dovesse essere necessario sostituirli a causa della normale usura durante il periodo di garanzia, ce ne occupiamo noi.

E se avessi bisogno della manutenzione del montascale?

Raccomandiamo la revisione annuale del montascale. Stannah offre il servizio di revisione ai suoi clienti. Contattateci per avere tutte le informazioni.

La rotaia di un montascale può essere accorciata?

Se necessario, sì. Tuttavia, poiché il vostro montascale sarà realizzato per adattarsi alle vostre scale, e le misure esatte vengono prese prima della fabbricazione, non dovrebbe essere mai necessario.

È possibile rimuovere un montascale già installato?

Un montascale può essere facilmente rimosso. Dato che i nostri montascale sono installati sui gradini o sul muro delle vostre scale, rimarranno solo alcuni piccoli fori.

Posso vendere il montascale ad un’altra persona dopo averlo usato?

Un montascale è fatto su misura per le scale dell’utente, questo significa che non è fatto per essere installato sulle scale di nessun altro. Alcune parti del montascale potrebbero essere riciclate, come la poltroncina, quindi in alcuni casi è possibile rivendere il montascale a Stannah. Tuttavia, la maggior parte delle parti non potrà essere riutilizzata, a causa dell’aspetto personalizzato del nostro prodotto. Per ulteriori informazioni, informatevi direttamente presso di noi.

Google
★★★★★

Valutazione: 5,0/5 - 5 recensioni