091 972 36 28

Giorni feriali: 08–12 / 13-17h

Consulenza personalizzata e senza impegno a casa vostra, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza

Consulenza personalizzata e senza impegno a casa vostra, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza

Per saperne di più

Per saperne di più

Cosa devo sapere prima di acquistare un montascale?

Un montascale non è un acquisto di tutti i giorni. Potreste non sapere bene di che cosa abbiate realmente bisogno. Questa breve guida vuole aiutarvi a fare una scelta consapevole.

Essere liberi di muoversi è fondamentale per la nostra qualità di vita. Abbiamo pensato che questa breve lista possa essere di aiuto. Leggete con attenzione i seguenti sette punti prima di acquistare un montascale.

Fidatevi solo degli esperti

Fissate una consulenza professionale sul posto per valutare le condizioni strutturali e le esigenze di chi dovrà utilizzare la soluzione da installare, indipendentemente che sia un montascale a poltroncina o una piattaforma. Il consulente ha il compito di aiutarvi a trovare una soluzione su misura adeguata alle vostre esigenze.

Il montascale deve essere su misura delle vostre esigenze

Le nostre soluzioni offrono comfort, funzionalità e facilità di utilizzo. Sono intuitive e adatte sia a chi si muove su una carrozzina, sia a chi ha problemi agli arti inferiori o superiori. Il design dei nostri prodotti è pensato per assecondare ogni esigenza.

Chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno per scegliere consapevolmente

Avere le idee chiare sulle spese. Valutare e comparare varie imprese, cosa offrono, quanto costa il prodotto, e valutare attentamente anche i costi di manutenzione e di servizio.

Versatilità e semplicità

Verificare la facilità di contatto con l’impresa da cui si sceglie di acquistare. Potete raggiungerli facilmente al telefono per eventuali dubbi o domande?

Verificare cosa è incluso nel prezzo

Quali sono le condizioni della garanzia e per quanto tempo sono disponibili i pezzi di ricambio del montascale? Il preventivo e la consulenza sono gratuiti o sono a pagamento?

Verificare che siano rispettate tutte le norme di sicurezza

Sono rispettati tutti gli standard di sicurezza vigenti in Svizzera? Il montascale è stabile e realizzato con materiali di prima qualità? L’installazione è realizzata da tecnici esperti? Ricordate che la stabilità e la sicurezza precedono l’estetica. Sempre.

Verificare eventuali partecipazioni alla spesa con gli enti competenti

  • l’assicurazione di invalidità (AI) partecipa al finanziamento?
  • l’investimento può essere detratto dalle tasse?
  • La sua assicurazione malattia con un’assicurazione complementare, contribuisce a sostenere i costi?

Preventivo gratuito

Valutazione montascale